Piano Media

Il nostro Piano Media prevede lo studio e la pianificazione di strategie comunicative e la successiva gestione degli acquisti di spazi pubblicitari su media di competenza  precedentemente individuati con i nostri Clienti.

L’attività di Relazioni con i Media è uno degli strumenti più efficaci del Marketing mix.

Permette infatti di:

  • creare consenso presso i media
  • creare credibilità presso il consumatore o l’utente finale
  • aumentare la visibilità dell’azienda e dei suoi prodotti e servizi a dei costi decisamente più contenuti rispetto all’Advertising classico
  • creare un canale di comunicazione preferenziale con le redazioni giornalistiche, sviluppando un rapporto teso a portare risultati costanti e duraturi nel tempo.

Le relazioni con i media sono operativamente coordinate dall’UFFICIO STAMPA.

Gestione Ufficio Stampa

Studio e approntamento della strategia di comunicazione sulla base delle esigenze e degli obiettivi aziendali, realizzazione e gestione di conferenze stampa e supporto post-conferenza; redazione di comunicati stampa e redazionali; creazione di testi per la cartella stampa; preparazione e gestione delle interviste; preparazione di rassegne stampa; misurabilità dei risultati (valore economico copertura Media); monitoraggio di eventuali notizie e informazioni relative all'azienda non veicolate direttamente dall'Ufficio Stampa ufficiale, monitoraggio e gestione social network e web reputation.

Leggi tutto: Gestione Ufficio Stampa

energy TI

ENERGY TI S.P.A. SCEGLIE PEOPLEWARE SOLUTIONS PER LA SUA COMUNICAZIONE .

 Presentati al Circolo della Stampa di Milano la nuova immagine coordinata e il nuovo piano di sviluppo di Energy TI, recentemente trasformata da srl  in Spa.

 

In soli tre anni Energy TI, società attiva dal 2008 nella fornitura di gas a clienti civili industriali, è passata da 3 milioni di euro di fatturato ai 135 milioni stimati per il 2011 con un tasso di crescita del 332%.

 

Da qui la necessità di trasformarsi da Srl in Spa, come spiega la dottoressa Antonella Lombardi – responsabile marketing della società – di rinnovare l’immagine aziendale e di approntare una vera e propria strategia di comunicazione  che riflettesse il profondo cambiamento aziendale in atto. Per questo abbiamo scelto di avvalerci di una struttura in grado di supportarci e di affiancarci in tutte le fasi di questo processo.

 

Il progetto globale di comunicazione e immagine coordinata è stato seguito dalla società PEOPLEWARE SOLUTIONS che ci segue anche nella strutturazione del piano media e gestisce il nostro Ufficio Stampa.

 

Clicca per vedere la rassegna stampa on-line!